LA NUOVA CALDAIA A CONDENSAZIONE RIELLO
NUOVA FAMILY. IL MEGLIO DA SEMPRE
NUOVO SCAMBIATORE
Scambiatore primario in acciaio inox avvolto. Efficienza e affidabilità nel cuore di Family.
ALTA EFFICIENZA
Massimo comfort e minimi consumi in riscaldamento ed in sanitario. Nuovo scambiatore sanitario a piastre ottimizzato e condensante per performance al top della categoria in termini di efficienza, stabilità della temperatura e tempi di attesa.
CONTROLLO INTUITIVO
Il display graf ico a colori informa costantemente sullo stato funzionale della caldaia. Navigare all’interno delle funzioni e della programmazione, grazie all’interfaccia con icone ed elementi testuali, non è mai stato così semplice.
VERSATILITA’
Verso il futuro, con Family. Grazie al protocollo di comunicazione BUS, può dialogare con il pannello di controllo ibrido, per essere inserita in un sistema multienergia, e con il controllo remoto intelligente RiCLOUD.
BASSE EMISSIONI
Nel percorso continuo di riduzione delle emissioni, la nuova Family è certificata Classe 6 di NOx, la migliore prevista dagli standard europei.
INSTALLAZIONE VELOCE
Il tempo è prezioso. Con Family l’installazione e l’accesso ai componenti sono semplificati per ridurre al minimo tempo e fatica.
NUOVO SCAMBIATORE PRIMARIO IN ACCIAIO INOX
Da sempre Riello progetta con cura e dedizione i suoi prodotti.
Il miglioramento continuo porta oggi all’evoluzione della gamma a condensazione Family, a partire dal suo elemento primario: lo scambiatore.
Il nuovo scambiatore di Family è realizzato in acciaio inox, con tubo liscio ad elevata sezione per garantire la migliore efficienza e pulizia nel tempo.
L’accesso rimane frontale, per agevolare le operazioni di manutenzione.
FAMILY È DISPONIBILE IN 3 POTENZE, IN VERSIONI COMBINATE (KIS) E SOLO RISCALDAMENTO (IS)
FAMILY 25 – VERSIONE KIS E IS
FAMILY 30 – VERSIONE KIS
FAMILY 35 – VERSIONE KIS E IS
Non sono più necessari codici dedicati in caso di GPL perché la nuova Family è in grado di adattare automaticamente il suo funzionamento alla tipologia di combustibile. Le caratteristiche di Family e le sue dimensioni compatte la rendono la soluzione ideale sia per installazione all’interno, che in incasso (modello 25 kW) o all’esterno in luogo parzialmente protetto.
EMISSIONI SEMPRE SOTTO CONTROLLO
CONTROLLO DI COMBUSTIONE ELETTRONI
CO AUTO-ADATTANTE
PANNELLO DI CONTROLLO E FUNZIONI
ANCHE IL QUADRO DI COMANDO, CON FAMILY, SI RINNOVA
L’ampio display retroilluminato, i tasti in rilievo e l’interfaccia arricchita con testi e icone esplicativi aiutano l’utente e l’installatore nella navigazione.
Attraverso il pannello è possibile visualizzare lo stato di funzionamento, effettuare la programmazione e accedere alla regolazione di caldaia ed impianto.
Il controllo remoto intelligente RiCLOUD consente di gestire il comfort della propria abitazione in maniera semplice ed intuitiva, anche fuori casa. Tramite l’app dedicata è possibile infatti controllare lo stato del sistema di riscaldamento, ma anche programmare accensione, spegnimento, temperatura e orari di funzionamento della caldaia direttamente dal proprio smartphone o tablet. È possibile gestire sino a 8 dif ferenti zone, ognuna controllata dal proprio RiCLOUD. RiCLOUD può essere installato anche in modalità total wireless tramite ricevitore in radiofrequenza, disponibile come accessorio, evitando quindi qualsiasi intervento elettrico e murario.
CARICAMENTO IMPIANTO INTELLIGENTE
Attraverso il pannello è possibile ef fettuare autonomamente il caricamento dell’impianto, qualora la pressione scenda al di sot to del valore minimo di riferimento.
VISUALIZZAZIONE INFORMAZIONI
Oltre a data e ora, sul display vengono visualizzate le informazioni fondamentali relative al funzionamento della caldaia: la temperatura di mandata dell’acqua e la pressione dell’impianto. Tramite un’icona sul display la caldaia avvisa anche della necessità di ef fet tuare la manutenzione programmata.
PROGRAMMAZIONE
Programmare al meglio il funzionamento della caldaia secondo le proprie esigenze è facile e intuitivo. Dal pannello è possibile effettuare la programmazione oraria e giornaliera per ogni zona d’impianto.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!